Pasqua Wines: dalla fornitura alla partnership
Come l’approccio consulenziale di Scatolificio Ceriana ha migliorato la macchinabilità, ottimizzato la produzione e ridotto i fermi linea.
La strategia vincente di Ceriana
La collaborazione tra Ceriana e Pasqua Vigneti e Cantine SpA, azienda di riferimento nel settore vitivinicolo, è iniziata un paio d’anni fa in risposta a una serie di criticità che il cliente stava affrontando: qualità di stampa non all’altezza delle aspettative e problemi di macchinabilità dei packaging per il vino sulle linee di produzione.
Inizialmente ci è stata affidata una piccola produzione, ma sin da subito Pasqua ha potuto riscontrare un netto miglioramento sia nella resa qualitativa dei materiali sia nella loro performance sulle linee automatiche. Questo ha portato, nel tempo, a un’estensione progressiva della collaborazione su sempre più referenze.
Produzione fluida e programmabile
Oltre all’aspetto tecnico, il valore aggiunto è arrivato dalla nostra consulenza tecnica e gestionale. Pasqua era solita operare in condizioni di urgenza, con frequenti fermi di produzione dovuti alla mancanza di packaging. Abbiamo affrontato il problema con un approccio proattivo, analizzando lo storico dei consumi e strutturando una pianificazione personalizzata della produzione. Il nostro back-office mantiene un contatto costante e settimanale con il team Pasqua, garantendo visibilità sui fabbisogni e tempestività negli approvvigionamenti.
Il risultato? Una significativa riduzione dei fermi produzione e una gestione degli ordini molto più fluida ed efficiente.
Un esempio concreto di come competenza tecnica e supporto consulenziale possano trasformare una semplice fornitura in una partnership strategica.