SCATOLIFICIO CERIANA SRL
Via Meucci 1/3
37026 Settimo di Pescantina
Verona, IT
P.IVA IT01938940234
-->
La stampa flessografica è il processo di stampa migliore per gli imballaggi.È un sistema piuttosto versatile che si presta molto bene alla stampa su diverse tipologie di materiali.Attraverso ai clichè, delle lastre matrici a rilievo in gomma e materiali fotopolimerici, si effettua la stampa rotativa diretta sul supporto scelto. L’inchiostro viene trasferito con una lieve pressione esercitata da un rullo d’acciaio oppure ceramico. Per questo il processo prende anche il nome di “Kiss printing”.
Siamo specializzati nella stampa flessografica ad alta definizione e ogni anno dal 2016 questa abilità ci viene riconosciuta con la vincita di almeno un premio Best in Flexo.
Alta velocità di stampa su larga scala
Prestazioni molto elevate
Elevata qualità di riproduzione della grafica e fedeltà dei colori
Versatilità di stampa su supporti diversi
Ottima resa sul cartone ondulato
Ecosostenibilità: la stampa flexo è compatibile con inchiostri all’acqua, importante per un packaging biodegradabile e per la sicurezza dell'alimento eventualmente contenuto nell'imballaggio alimentare
Flessibilità e personalizzazione fanno della stampa digitale una tecnologia versatile perfetta per le aziende che necessitano di: rinnovare costantemente il proprio packaging, lanciare con frequenza nuovi prodotti, personalizzare continuamente le proprie confezioni "private label"
Nessun costo di matrice e di impianto di stampa.
Flessibilità nel design: è possibile modificare agevolmente la grafica a ogni nuovo ordine.
Dato variabile: mantenendo invariato l’aspetto grafico del packaging, è possibile aggiungere un campo variabile che restituisca un contenuto differente su ciascuna scatola.
Multi-stampa: scatole con lo stesso formato possono essere personalizzate con grafiche differenti e in quantità diverse, durante la medesima produzione.
Qualità: la resa della stampa è pari a quella fotografica.
100% Ecosostenibilità, grazie all’uso esclusivo di inchiostri a base d’acqua e supporto a base carta.
Diversamente dalla stampa flexo, l’offset è un sistema di stampa indiretto perché l’inchiostro viene trasferito dalla lastra di alluminio sulla quale viene inciso il soggetto da stampare ad un cilindro in caucciù e infine al supporto di stampa (comunemente carta o cartoncino teso).
Questo tipo di stampa si utilizza normalmente per i volumi produttivi piuttosto alti, in quanto i costi di impianto non la rendono conveniente per le piccole tirature.
Estrema definizione dei dettagli
Elevata qualità di stampa anche su supporti non perfettamente lisci
Ampia possibilità di nobilitazioni: come lamina, vernici speciali e rilievi
Il più ampio spettro di colori ottenibili in stampa